Dopo mesi di caldo, è finalmente giunto il momento di portare un tocco di autunno all’interno della nostra casa.
In questo post, vi presenterò alcune fantastiche idee per decorarla, creando un’atmosfera accogliente e a tema.
Prima di cominciare, nel mio storefront Amazon è possibile trovare una lista idee (in continuo aggiornamento) con decine di prodotti a tema, chiamata: benvenuto autunno.
Cuscini e plaid: Scegliete cuscini dai toni caldi come arancione, marrone e ocra per donare ai vostri divani e letti un tocco autunnale. Un morbido plaid posato su una poltrona o sul divano inviterà a coccolarsi nelle fresche serate.
Centrotavola e decorazioni autunnali: Componete un centrotavola con elementi autunnali come zucche, ghiande, foglie secche e candele dal profumo di cannella. Questo semplice tocco renderà speciale ogni pasto in famiglia.
Tazze carine per tisane: Cosa c’è di meglio di bere un buon tè o una cioccolata calda per rilassarsi, mentre fuori piove? L’atmosfera sarà subito più intima e accogliente.
Tappeti autunnali: Se avete tappeti leggeri in casa, potreste considerare di sostituirli con modelli con motivi autunnali o dai colori caldi. Anche un piccolo tappeto all’ingresso con foglie secche disegnate darà il benvenuto a chi varcherà la soglia.
Oggetti a tema Halloween: l’ Autunno è la stagione delle zucche, quindi perché non posizionarne qualcuna in giro per la casa? Magari una di quelle divertenti?
Oggetti in legno: Introduci mobili e oggetti in legno scuro o rustico, come tavolini, sedie e utensili vari, per un aspetto più tradizionale e caldo.
Regali a tema: un ricettario, un libro di ricette autunnali o altri oggetti per la casa, potrebbero essere il regalo perfetto da fare in questo periodo.
Che l’autunno possa portare con sé colori vibranti, calore e tanta gioia!
Al prossimo post!