Nuovo mese, nuovi libri da amare!
Per questo Giugno ho deciso di consigliarvi 3 libri editi dalla stessa casa editrice (accade di rado), poiché a mio parere fa un gran bel lavoro sui romanzi pubblicati.
Quale sarà? Continua a leggere per scoprirlo…
Ecco i consigli letterari di Writing in Pink! per il mese di Giugno 2024.
La piccola libreria sul Tamigi
di Frida Skybäck (Autore), Sara Rossini (Traduttore)
Casa editrice: Giunti
Trama: Immersa in un’ambientazione romantica e senza tempo, una storia tenera e piena di speranza, animata da buffissimi personaggi, che ci racconta la magia dei libri e delle seconde possibilità.
Cosa fare quando perdi l’amore della tua vita? Charlotte, ancora giovane, ha cercato rifugio nella campagna svedese e si è buttata a capofitto nel lavoro, ma le giornate scorrono tutte uguali. Fino a quando non riceve la notizia di un’inaspettata eredità: una zia di cui conosce a malapena il nome, Sara, la sorella della madre ormai scomparsa, le ha lasciato una libreria con tanto di appartamento nel centro di Londra. Charlotte decide di partire con l’intenzione di… continua a leggere.
Lady Pride and Mister Prejudice: Un retelling di Orgoglio e pregiudizio
di Bianca Marconero
Casa editrice: Giunti
Un retelling genderswap di Orgoglio e pregiudizio che sa rileggere la più grande storia d’amore di tutti i tempi con originalità, delicatezza e brio, senza però tradirne lo spirito immortale.
È una verità universalmente riconosciuta che una donna realizzata sul lavoro e circondata da veri amici non abbia nessun bisogno dell’amore. O, almeno, di questo è convinta Eloisa Darcy, direttrice editoriale della prestigiosa Pemberly Press, che oramai da tempo ha chiuso con gli uomini. Tutto nella sua vita va a meraviglia, almeno finché non si profila una grana che può rovinarle la carriera: per ottenere… continua a leggere.
Merci, Monsieur Dior
di Agnès Gabriel (Autore), Roberta Zuppet (Traduttore)
Casa editrice: Giunti
Tra meravigliosi abiti, stoffe e profumi, una vera immersione nell’atmosfera dell’epoca e della città.
1946. In fuga da un fidanzamento infelice e dalle ristrettezze della vita di provincia, Célestine lascia la Normandia per cercare fortuna a Parigi. Qui è accolta dalla sua migliore amica Marie, che lavora come cameriera e la guida attraverso la città che sta risorgendo dagli orrori della guerra. Fingendo di fare shopping nelle lussuose Galeries Lafayette, le due sognano una vita diversa. Finché Célestine non si imbatte in un annuncio… continua a leggere.
IMPORTANTE
Potete trovare questi ultimi consigli letterari e tanti altri libri in “Books in Pink” all’interno del mio storefront su Amazon!