Curiosità letterarie a tema Natale…

Natale è alle porte, quindi per la mia piccola rubrica mensile sulle curiosità letterarie, mi è sembrato giusto trattare l’argomento.

Ecco quindi le tre curiosità di questo mese…

  • “Canto di Natale” di Charles Dickens è stato scritto in soli sei settimane. Dickens lo ha pubblicato per la prima volta nel 1843, e da allora è diventato uno dei racconti natalizi più amati di tutti i tempi.
  • Il poema “Una visita di San Nicola” di Clement Clarke Moore, noto anche come “La notte prima di Natale,” è stato pubblicato per la prima volta nel 1832 e ha contribuito a plasmare la moderna immagine di Babbo Natale.
  • “Un Natale” di Truman Capote: Capote ha scritto questo racconto basato sulla sua infanzia nel Sud degli Stati Uniti. Racconta le esperienze di un giovane protagonista durante la stagione natalizia.
  • Non esiste un libro classico dedicato al personaggio di “Jack Frost”, anche se lo stesso è presente in diversi romanzi e racconti a tema invernale o natalizi.

 


Aura Conte

Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

Writing in Pink!

Libri, lifestyle & more

Segnalazioni letterarie, recensioni, consigli di lifestyle, curiosità, informazioni utili per scrittori e lettori, interviste a tutti coloro che fanno parte del mondo editoriale al femminile e tanto altro ancora.

ABOUT ME:

Aura Conte
Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

– INFO –

– Dal 20/10/23 le segnalazioni letterarie vengono effettuate sul blog e su Instagram in un post unico due volte al mese.
– Interviste, eventi letterari e altro invece sono condivisi su questo blog e quasi tutti i social media.
No recensioni su richiesta.
– Per richiedere una segnalazione letteraria, intervista, rimozione, ecc clicca qui.

ULTIMI POSTS

© Copyright: Aura Conte – All rights reserved.