Oggi voglio parlarvi di un romanzo che mi ha conquistato fin dalle prime pagine, ovvero: “Non baciare l’avversario” di Ava Avery.
Titolo del libro: Non baciare l’avversario
Autrice: Ava Avery
Serie: Titan Racing Team #2
Genere: Sport Romance
Trope: Hate to love
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited: https://amzn.to/3NUIFIi
Voto: 5/5
Per leggere tutti i libri della serie: https://amzn.to/3HV2hbq
Review Party organizzato da Lettura che Passione.
RECENSIONE
La storia di questo secondo volume della Titan Racing Team si incentra sul trope “hate to love” e ha come protagonisti Riley, responsabile dell’ufficio stampa del team, e Dante di Santo, il pilota più bravo e ribelle della scuderia, soprannominato “Il Diavolo”.
La chimica tra i due personaggi è evidente fin dall’inizio, ma è il modo in cui la loro relazione evolve che rende la storia così coinvolgente.
Riley e Dante fanno infatti scintille fin dal primo incontro, soprattutto perchè lei si rifiuta di lavorare con lui. Riley è infatti convinta che sarà un vero disastro e, fin dalle prime pagine, le risate sono assicurate.
Ho adorato la sua personalità spiccata, che non si fa intimidire dalle provocazioni di Dante.
Il loro rapporto dall’odio all’amore mi è apparso fin da subito molto divertente e l’autrice è riuscita a creare una buona tensione palpabile tra i due personaggi principali. Inoltre, anche la caratterizzazione di Dante e la sua vita da pilota sono stati ben sviluppati. A tratti, infatti, mi è sembrato di trovarmi a bordo pista.
Lo stile di scrittura della Avery è molto scorrevole e leggero. In questo secondo libro della serie, l’autrice ha optato per un’atmosfera più humor rispetto al precedente romanzo e a mio parere ciò a reso la lettura ancora più piacevole.
In conclusione, se siete come me sempre alla ricerca di un Romance divertente con una trama ben sviluppata e personaggi ben caratterizzati, questo è il libro giusto per voi!
TRAMA
Non lo sopporto.
Anzi, lo detesto, dico sul serio.
Combina un sacco di guai e poi tocca a me gestirli.
Non mi meraviglia, perciò, che non riesca a pensare ad altri che a lui.
Irresponsabile, spavaldo, egoista, inaffidabile, temerario e impulsivo: ecco il quadro migliore che la responsabile dell’ufficio stampa, Riley Valera, riesce a dipingere dell’enfant terrible della Serie del Rey, Dante di Santo, detto anche “Il Diavolo”. Peccato solo che il Diavolo sia uno dei piloti più capaci del monto e che si sia appena accomodato nella monoposto della Titan Racing. Fin dal primo incontro, i due fanno scintille, sì, ma di attrito. Dante di Santo pare fermamente deciso a rendere un inferno la vita della responsabile dell’ufficio stampa. Come se Riley non avesse niente di meglio da fare… Oltre a dover mantenere intatta la fama e l’immagine della scuderia, a 32 anni è alla ricerca di un compagno per la vita, per metter su famiglia. Come diavolo dovrebbe riuscirci, se Dante, con quel suo fare insopportabile, manda continuamente all’aria i suoi piani?
Dopo “Non innamorarti del capo”, ecco il secondo romanzo della saga Titan Racing, che vede protagoniste le amiche Allegra, Riley, Kenzie, Dakota e Skye. Il romanzo è auto-conclusivo, narrato dal punto di vista dei protagonisti e contiene scene sensuali.